rotate-mobile
Cronaca Terracina

La storia finisce, per oltre un anno perseguita l’ex compagna: ammonito stalker 43enne

E’ accaduto a Terracina: la polizia ha notificato all’uomo il provvedimento del Questore. Dopo la decisione della donna di porre fine alla loro relazione l’ha perseguitata per mesi

Per mesi ha perseguitato l’ex convivente dopo la fine della loro storia: la polizia ha notificato nei giorni scorsi un provvedimento di ammonimento del Questore di Latina ad un 43enne di Terracina accusato di atti persecutori. 

La donna, libera professionista, da oltre un anno e mezzo era vittima degli atti persecutori dell’uomo che, a seguito della decisione di lei di terminare la loro relazione, aveva innescato una serie di condotte tali da limitarne i liberi spostamenti giungendo sino a seguirla in ambienti lavorativi e costringendola a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita.

L’uomo, spiega la Questura, “oltre a farsi notare nei pressi del luogo di lavoro, ne monitorava ogni spostamento. Ciò accadeva di giorno ma anche nelle ore notturne durante le quali la stessa effettuava turni di lavoro”.

In una circostanza l’uomo aveva seguito l’ex anche in durante una delle sue trasferte lavorative, costringendo la donna, dopo averlo visto “materializzarsi” in albergo, a fuggire sottraendosi ai suoi impegni. In un altro caso, il 43enne l’aveva tampinata in auto per indurla a fermarsi fino a quando, approfittando del traffico nel quale era imbottigliata, non è sceso dalla sua auto aggredendola pubblicamente

“L’uomo - prosegue la Questura - ha dato prova di essere molto abile a farsi notare per pochi istanti, quel tanto che bastava a destabilizzarla, ed altrettanto repentinamente riusciva a sottrarsi ai controlli di polizia, dandosi a precipitosa fuga. L’evento più scioccante che la vittima era costretta a subire si è verificato quando l’uomo, preventivamente dotatosi delle chiavi dell’appartamento della donna, all’improvviso si era presentato in casa”.

Nel corso di una mirata indagine, che la Squadra Anticrimine del Commissariato di Terracina ha portato avanti con la Divisione Anticrimine della Questura, sono stati ricostruiti i vari episodi di cui si era reso protagonista lo stalker riuscendo a così a dimostrare la veridicità del racconto della vittima. Pertanto nei confronti del 43enne terracinese è stato emesso il provvedimento di ammonimento per stalking dal Questore di Latina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia finisce, per oltre un anno perseguita l’ex compagna: ammonito stalker 43enne

LatinaToday è in caricamento