Stelle di Natale Ail, dal 5 all’8 dicembre anche nella piazze pontine

Torna il tradizionale appuntamento dell’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma: anche nelle piazze della provincia di Latina i volontari offriranno una piantina a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro

Tornano anche quest’anno nelle piazze italiane e della provincia pontina le Stelle di Natale AIL. Si rinnova, infatti, il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma: nei giorni 5, 6, 7 e 8 dicembre è in programma la XXVII edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo AIL.

LA NOVITA’ - “Quest’anno per chi vorrà sostenere l’Associazione c’è un’importante novità - viene spiegato in una nota -. Dall’1 al 10 dicembre sarà infatti attivo il numero solidale 45507, attraverso il quale inviare un SMS solidale per donare 2 euro da telefoni cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce; effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 2 € da rete Vodafone e TWT e 2 o 5 € da rete TIM, Infostrada e Fastweb”.

I PROGETTI - “Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale e il numero solidale, l’Ail continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono e realizzate grazie all’opera delle 81 sezioni provinciali:
- finanziare un servizio importantissimo per migliorare la qualità di vita dei pazienti:  le CASE ALLOGGIO AIL. Le strutture, situate nei pressi dei principali Centri Ematologici italiani, accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 35 le città italiane che ospitano questo servizio, con 546 posti letto e 3120 persone accolte ogni anno tra pazienti e familiari. L’obiettivo è aprire nuove case e rendere più accoglienti e funzionali quelle già esistenti;
- sostenere la Ricerca Scientifica; 
- finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia. Il Gruppo di Ricerca Clinica lavora con lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche al fine di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia;
- collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera. L’AIL finanzia oggi complessivamente 46 servizi di cure domiciliari;
- supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca”.

Lega Serie A e Associazione Italiana Arbitri scendono in campo per AIL - Anche quest’anno la Lega Serie A e l’Associazione Italiana Arbitri sostengono AIL con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. Durante la 14esima giornata di campionato in programma nel prossimo fine settimana, in tutti i campi della Serie A verrà esposto alla discesa in campo dei giocatori uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia AIL.
La manifestazione è resa possibile grazie all'aiuto di tutti gli organi di informazione che offrono visibilità all’iniziativa.    

I NUMERI DELLOS CORSO ANNO - Nella scorsa edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL sono state distribuite 514.362 piante in 4.045 piazze italiane. Grazie alla generosità dei sostenitori dell’Associazione, all’insostituibile opera dei volontari ed al sostegno degli organi di informazione, è stato possibile raccogliere 6.669.449 euro.
LE PIAZZE - Di seguito le piazze a Latina e provincia dove sarà possibile trovare le Stelle di Natale dell’Ail

stelle_natale_ail_piazze-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento