rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Piazzale Natale Prampolini

Storni in centro, Comune: “Funzionano gli interventi di allontanamento con i falchi”

Esito positivo per gli interventi realizzati dall’Associazione Falconieri dell’Area Mediterranea. Amministrazione: “Il piano d’azione promosso e finanziato dall’Assessorato all’Ambiente ha ottenuto i risultati attesi liberando le aree del centro urbano"

Centro urbano libero dagli storni. Commentano con soddisfazione dal Comune di Latina l’esito positivo degli interventi realizzati dall’Associazione Falconieri dell’Area Mediterranea nell’ambito della campagna di allontanamento degli storni con l’utilizzo dei rapaci, loro predatori naturali. 

“Il piano d’azione promosso e finanziato dall’Assessorato all’Ambiente ha ottenuto i risultati attesi liberando le aree del centro urbano individuate come più problematiche: in particolare le zone intorno allo stadio Francioni e alle Poste centrali” si legge in una nota dell’Amministrazione che ha ringraziato l’Associazione, in particolare il presidente Emilio Maltalenti e la sua  collaboratrice Rossana Paris.

“L’attività dell’Associazione, così come prevede il contratto di affidamento del servizio, prosegue ora fino alla fine di novembre con interventi di controllo e mantenimento del risultato raggiunto. Alla fine dell’affidamento è attesa la migrazione stagionale definitiva degli storni nelle zone più temperate del Mar Mediterraneo” conclude il Comune di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storni in centro, Comune: “Funzionano gli interventi di allontanamento con i falchi”

LatinaToday è in caricamento