rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Riapre la Frosinone-Mare, sindaco di Terracina: “La decisione che aspettavamo"

Riapertura dal 6 luglio. La strada statale 699, che rimarrà interdetta al traffico pesante, chiusa a dicembre per lavori di messa in sicurezza di un pilone di sostegno del viadotto a Terracina

Riapre la strada Frosinone-Mare. Come fanno sapere dal Comune di Terracina, la Prefettura ha reso noto che il prossimo 6 luglio, come comunicato dall’Aans alla stessa Prefettura, riaprirà il tratto della strada statale 699 interdetto al traffico veicolare dallo scorso dicembre a causa dei necessari lavori di messa in sicurezza di un pilone di sostegno del viadotto sul territorio di Terracina.

"Aspettavamo questo momento da diversi mesi – commenta il sindaco di Terracina Nicola Procaccini-. Il protrarsi dei lavori e i continui rinvii circa la riapertura del tratto in questione sembrava stesse diventando una tragica chimera. La chiusura prolungata di questa strada ha causato grandi disagi agli utenti e agli scambi economici, turistici e sociali tra il nostro territorio e la provincia di Frosinone. 

Non solo - prosegue il primo cittadino -: anche il collegamento con la rete autostradale nazionale è diventato complicatissimo. Finalmente ci siamo e comincia anche a spezzarsi quel senso di isolamento in cui ci sentivamo prigionieri vista la coincidente vicenda del ponte sul Sisto e la questione ferroviaria non ancora risolta”. 

“Va precisato – prosegue il sindaco – che la circolazione rimarrà interdetta al traffico pesante, ma la possibilità di percorrere la Frosinone-Mare per le vetture e le moto fa tirare un sospiro di sollievo, in particolare ora che è cominciata la stagione estiva. Desidero ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto Trio per essersi adoperata con grande impegno affinché questa vicenda giungesse ad una conclusione positiva e all’Anas per la disponibilità a collaborare con le istituzioni locali portatrici delle istanze di un territorio fortemente penalizzato dalla chiusura della strada”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Frosinone-Mare, sindaco di Terracina: “La decisione che aspettavamo"

LatinaToday è in caricamento