rotate-mobile
Cronaca Terracina

Frosinone-Mare, slitta la riapertura dell’arteria. Sarà provvisoria e solo per l’estate

La comunicazione di Anas: in fase di ultimazione i lavori. La riapertura, in modalità provvisoria, la prossima settimana; dopo l’estate sarà di nuovo chiusa per finire gli interventi

Era stata annunciata inizialmente per oggi, 6 luglio, e invece slitta ancora la riapertura del tratto della Frosinone-Mare interdetto al traffico veicolare dallo scorso dicembre a causa dei necessari lavori di messa in sicurezza di un pilone di sostegno del viadotto a Terracina

In modalità provvisoria, la riapertura è prevista per la prossima settimana. La comunicazione diparte dell’Anas attraverso una nota. 

“Sono in fase di ultimazione - si legge - le attività necessarie a consentire il transito nel periodo estivo sulla strada statale 699 dell’Abbazia di Fossanova, nel tratto attualmente chiuso per i lavori di consolidamento del viadotto Anxur, tra lo svincolo di Frasso e l’innesto sulla strada statale 7 “Via Appia” (svincolo Frosinone/Priverno), in provincia di Latina”.

“La riapertura, disposta per agevolare il traffico dell’esodo estivo, come concordato con la Prefettura e le Autorità competenti - prosegue Anas -, avverrà in modalità provvisoria e in configurazione di cantiere, per le autovetture e tutti i veicoli con massa inferiore a 7,5 tonnellate”.

Al termine della stagione estiva l’arteria sarà nuovamente chiusa per consentire il completamento degli interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Mare, slitta la riapertura dell’arteria. Sarà provvisoria e solo per l’estate

LatinaToday è in caricamento