Pontinia: strada Lungo Botte pericolosa, chiesti interventi tempestivi

I consiglieri del Il Girasole per Pontinia, Torelli e Lauretti, hanno scritto una lettera al sindaco per richiedere interventi di messa in sicurezza: "Oggi la prolungata mancanza di manutenzione sulle strade rappresenta la causa principale di incidenti"

Strada Lungo Botte pericolosa a Pontinia: a denunciare lo stato di dissesto della strada sono stati i consiglieri comunali de Il Girasole per Pontinia, Paolo Torelli e Daniela Lauretti, che hanno scritto al sindaco, all'assessore ai Lavori Pubblici ed al relativo Caposettore per segnalare la situazione di degrado e chiedere interventi. 

Una situazione che preoccupa considerato il fatto che si stratta, come si legge nella missiva, di una strada “particolarmente frequentata non solo dai numerosissimi residenti, ma anche da camion e autovetture di lavoratori, che connette numerose Migliare". 

All’incrocio con la Migliara 54, ad esempio c’è la scuola e “anche per la presenza dei bambini” la strada, proseguono i consiglieri, “richiede interventi immediati di messa in sicurezza”; all’incrocio con la Migliara 52, invece, c’è il caseificio “Francia”, “molto frequentato da camion di trasporto oltre che da numerosi dipendenti e clientela, avendo lì un punto vendita, mentre di lato scorre un canale di cemento profondo. 

“Oggi - si legge ancora - la prolungata mancanza di manutenzione sulle strade del nostro Comune rappresenta la causa principale di incidenti stradali e un pericolo costante per la sicurezza e l’incolumità dei nostri concittadini. La presenza di buche, di un manto stradale che si sta sgretolando e la concomitanza delle forti piogge che acuiscono le già evidenti criticità, stanno diventando un limite insormontabile per gli utenti. A nostro avviso - prosegue - il miglioramento delle condizioni del manto stradale attraverso interventi di ripristino delle buche e l’utilizzo si salto drenante sono la vera priorità per aumentare la sicurezza, seguita dalla messa in opera di guardrail che proteggerebbe dal profondo canale e dall’adeguamento della segnaletica stradale, soprattutto orizzontale”. 

Quello che chiediamo - concludono i due consiglieri - è un intervento tempestivo di ripristino del manto stradale, lì dove oggi vi sono dei veri e propri ‘crateri’ e la discussione ed approvazione di un piano straordinario di interventi risolutivi attuati con un cronoprogramma preciso”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

strada_lungo_botte_pontinia_1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: ancora 230 casi positivi nel Lazio e 22 nuovi contagi in provincia

  • Coronavirus, contagi inarrestabili: altri 181 casi nel Lazio e 23 in provincia di Latina

  • Coronavirus: altri 19 casi in provincia, record a Cisterna. Un paziente morto per covid

  • Coronavirus: 10mila tamponi e altri 230 casi nel Lazio. In provincia 15 contagiati in più

  • Coronavirus Latina: casi positivi in due scuole elementari, chiuse quattro classi

  • Coronavirus Latina, la curva dei contagi non si ferma: altri 24 casi in provincia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento