rotate-mobile
Cronaca Formia / Strada Regionale 630

Sicurezza sulla Sr 630 a Formia: in servizio il nuovo semaforo intelligente di Penitro

Terminati i lavori. Soddisfatta l'Amministrazione; sindaco Bartolomeo: "Si tratta di un passo in avanti per la sicurezza della comunità di Penitro. A breve l'Astral realizzerà anche i nuovi golfi per la fermata in sicurezza dei bus"

Nuovo semaforo intelligente sulla Sr 630 a Penitro a Formia. Sono infatti terminati i lavori e l’impianto, completo della corrispondente segnaletica verticale ed orizzontale e di una adeguata illuminazione stradale, è attivo dalla mezzanotte di sabato 11 marzo. 

A disporlo è l’ordinanza dell’Astral notificata anche al Comune.

“Si tratta di un passo in avanti per la sicurezza della comunità di Penitro – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo -. A breve l’Astral realizzerà anche i nuovi golfi per la fermata in sicurezza dei bus. 

Voglio ringraziare il Consigliere comunale Mattia Zannella, la Comandante della Polizia Locale Rosanna Picano e Gino Treglia, il Comitato Civico di Penitro e i tecnici dell’Astral che, pur in un quadro non semplice, si sono messi a disposizione per garantire l’intervento nel minor tempo possibile”. 

“Non seguiamo le polemiche, lavoriamo per risolvere i problemi che purtroppo non riguardano solo questa porzione di città - prosegue il primo cittadino -. Martedì, ad esempio, incontrerò l’Anas per la messa in sicurezza della rotonda di Acqualonga, altro punto delicato che, giustamente, attira le attenzioni e le preoccupazioni della comunità residente. Anche la Varia Appia non è di competenza comunale. Non per questo l’Amministrazione intende lavarsene le mani. Abbiamo chiesto e ottenuto l’incontro all’Anas proprietaria della strada e, come già per Penitro, faremo sentire le ragioni della nostra comunità facendo tutto quanto in nostro potere e, se possibile, anche qualcosa di più, perché la sicurezza non è un obiettivo di parte ma un diritto di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulla Sr 630 a Formia: in servizio il nuovo semaforo intelligente di Penitro

LatinaToday è in caricamento