rotate-mobile
Cronaca

Borghi, strade dimenticate dal Comune: la battaglia di Sarubbo

Il consigliere del Pd torna sul caso delle strade dissestate dei borghi non destinatarie della manutenzione straordinaria: pronta un'interrogazione

Il consigliere comunale del Pd, Omar Sarubbo, continua la sua battaglia a tutela dei borghi di Latina in materia di manutenzione delle strade.

Già nei giorni scorsi l’esponente del Partito Democratico in piazza del Popolo aveva sottolineato come nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade previsti dall’amministrazione comunale proprio i borghi erano stati "dimenticati",  “non ricevendo nemmeno un euro” dei fondi investiti.

Di Giorgi e la maggioranza di centrodestra hanno tradito i borghi lasciandoli senza risorse, ci diano almeno le risposte” ha ribadito oggi Sarubbo che ha presentato un’interrogazione all'assessore Di Rubbo e al Sindaco.

“I cittadini vogliono sapere quali sono le ragioni per cui i borghi non sono stati compresi, a oggi, nella programmazione per la manutenzione straordinaria delle strade nonostante le numerose emergenze di cui questa amministrazione è al corrente”.
Copme ricorda Sarubbo, l’assessore ha sostenuto che i lavori sono stati decisi “privilegiando i lavori in tutte le strade di accesso alla città, nei tratti davanti alle scuole, nelle strade ad alta percorribilità e con incidenza di traffico elevata e, soprattutto, in tutte quelle situazioni nelle quali si è intervenuti più volte nel corso dei mesi invernali con interventi di manutenzione ordinaria”, così si legge nella nota stampa pubblicata anche sul sito istituzionale del Comune di Latina.

I borghi di Latina sono parte integrante della città – si legge nell’interrogazione del consigliere del Partito democratico - nei quali vivono migliaia di famiglie e che le strade in moltissimi casi versano in grave stato di dissesto rappresentando un serio pericolo per i cittadini come, a più riprese e in più forme, ho segnalato in questi mesi all’Amministrazione Comunale”.

“Il Comune preveda al più presto un piano straordinario di interventi – conclude il consigliere Omar Sarubbo - per aumentare la sicurezza nelle strade dei borghi ai quali vanno restituite risorse, dignità e giustizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi, strade dimenticate dal Comune: la battaglia di Sarubbo

LatinaToday è in caricamento