rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Latina Scalo / Via del Mughetto

Latina Scalo, il Comitato: “Strade al buio in via del Mughetto. Un pericolo per i pedoni”

L'appello del Comitato di Quartiere al commissario dopo la rimozione di alcuni pali dell'illuminazione pericolanti. "Siamo contenti che l'amministrazione sia intervenuta subito ma questo involontariamente, creato un altro grave disagio"

“Strade al buio via del Mughetto. Un pericolo per i pedoni”: questo l’allarme lanciato dal Comitato di Quartiere Latina Scalo-Tor Tre Ponti che rivolge il suo appello al commissario prefettizio Giacomo Barbato per chiedere interventi.

A parlare è il presidente del Comitato, Gianni Cardinali, che interviene sul problema della viabilità relativamente a via del Mughetto - una traversa di via del Murillo -, e strade circostanti, dove nei giorni scorsi i tecnici comunali hanno operato per rimuovere alcune paline dell’illuminazione diventate pericolose a causa della ruggine che ne aveva corroso le basi.

Un intervento attuato dopo che un palo, proprio a causa della ruggine, era improvvisamente caduto a terra, senza causare fortunatamente danni alle persone, di fronte alla biblioteca su via del Murillo. “Siamo contenti che l’amministrazione sia intervenuta tempestivamente mettendo in sicurezza le strade - commenta Cardinali -, ma questo in via del Mughetto ha, involontariamente, creato un altro grave disagio determinando grandi zone buie.

Nella strada, infatti, transitano giornalmente decine di bambini, anche nelle ore serali, ed il buio sta rendendo disagevole il passaggio in quanto la strada, sconnessa in diversi punti, con molte buche che, specie in questi giorni di pioggia, si sono tramutate in pericolose trappole per chi transita a piedi.” 

A questo bisogna aggiungere le automobili parcheggiate su entrambi i lati della via che restringono di molto la carreggiata ed automobilisti non sempre prudenti e che, spesso, transitano a velocità eccessiva. Da qui la richiesta dei tanti genitori, e dei residenti, con il Comitato di Quartiere che si è fatto portavoce rivolgendo il suo appello al commissario prefettizio chiedendo “di attivare gli uffici preposti affinchè i tempi di ripristino dell’illuminazione pubblica siano veloci, e la situazione di evidente  pericolo venga, al più presto, superata”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Scalo, il Comitato: “Strade al buio in via del Mughetto. Un pericolo per i pedoni”

LatinaToday è in caricamento