rotate-mobile
Cronaca

Controlli sulle strade, bilancio post Pasqua: decine gli incidenti

Controlli serrati della stradale in provincia: una cinquantina i controlli etilometrici effettuati e numerose le infrazioni al codice della strada

Durante le appena trascorse festività pasquali, anche la polizia stradale di Latina e i relativi distaccamenti sono scesi in campo per un controllo massiccio del territorio.

Cospicuo il dispiegamento di uomini i mezzi, 44 le pattuglie a lavoro, per un presidio capillare di tutta la provincia. Il bilancio redatto dalla stradale parla così di 2 incidenti mortali con tre persone decedute, ma anche di dieci incidenti con 20 feriti a cui vanno aggiunti anche i cinque incidenti rilevati con soli danni alle cose; due le persone denunciate a piede libero.

Un occhio di riguardo è stato riservato in particolare alla guida sotto l’effetto dell’alcol: una cinquantina i controlli etilometrici effettuati e due le persone denunciate per la guida in stato di ebbrezza.

Nondimeno numerose sono state le infrazioni al codice della strada con il ritiro complessivamente 4 patenti di guida; i servizi di controllo della velocità effettuati con apparecchiatura “telelaser” hanno poi portato ad 11 contestazioni, mentre un conducente circolava con la patente di guida scaduta di validità. 78 sono stati i  punti decurtati e 34 i conducenti in difficoltà soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade, bilancio post Pasqua: decine gli incidenti

LatinaToday è in caricamento