Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Automobilisti piloti e ubriachi sulla Pontina: fioccano le sanzioni

Mattinata di controlli della stradale sulla 148; tra gli altri, pizzicato uno straniero con un tasso alcolemico sei volte il limite, un conducente viaggiare a 170 km/h e uno effettuare un sorpasso pericolosissimo

Guida sotto l’effetto dell’alcol, corse a folle velocità e sorpassi azzardati. A tutto questo hanno assistito stamattina gli agenti della polizia stradale che, in occasione del ponte del 2 giugno, hanno intensificato i controlli sulle strade pontine.

ALLA GUIDA UBRIACHI - Presidiata questa mattina, ancora una volta, la Pontina all’altezza di Aprilia dove, in pieno giorno, è stato fermato un cittadino straniero, ma residente proprio ad Aprilia, alla guida con un tasso alcolemico quasi sei volte superiore al limite consentito.

L’uomo, infatti, è stato visto sbandare mentre procedeva lungo la 148 dagli agenti impegnati in un controllo; ne è nato un inseguimento che si è concluso poco dopo, e non senza difficoltà, quando l’auto è stata bloccata. Al termine degli accertamenti la vettura è stata sequestrata. 

ALTA VELOCITA’ - Aa altre 10 persone, poi, è stata ritirata la patente per eccesso di velocità, dopo essere stati sorpresi a viaggiare lungo la Pontina nettamente al di sopra del limite consentito. In un caso un automobilista è stato pizzicato ad oltre 170km/h: multa da 821 euro per lui e sospensione della patente per sei mesi.

SORPASSO AZZARDATO – Ma la presenza del personale lungo l’arteria non ha di certo scoraggiato gli automobilisti imprudenti: un uomo è stato fermato dopo aver effettuato un sorpasso azzardato nella zona Q4/Q5, in un tratto ascendente di un dosso, invadendo completamente la corsia opposta e costringendo gli altri automobilisti a manovre improvvise per evitare l’impatto frontale. Al conducente “pilota” è stata ovviamente ritirata la patente ai sensi dell’art. 148 C.d.S..

I punti decurtati nella giornata odierna sono stati 87. “Si ripeteranno nei prossimi giorni – fanno sapere dalla polizia stradale - sulla S.R. 148, sulla S.S. 7  e sulla S.R. 156 i controlli diretti a prevenire i comportamenti altamente pericolosi per la sicurezza della circolazione stradale. Negli ultimi quindici giorni sono 0ltre cinquanta le patenti ritirate a seguito dei servizi specifici di controllo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti piloti e ubriachi sulla Pontina: fioccano le sanzioni

LatinaToday è in caricamento