rotate-mobile
Cronaca

Strade, Anas: nel Lazio stanziati 50 milioni di euro per i lavori di pavimentazione

Gli investimenti per il secondo semestre del 2019: previsti 30 milioni nell’ambito del nuovo bando nazionale #bastabuche che si aggiungono ai 20 milioni già destinati a giugno

Nel Lazio investimenti per 50 milioni di euro nel secondo semestre del 2019 per gli interventi di pavimentazione delle strade. L’annuncio è stato dato da Anas (Gruppo FS Italiane) che per la seconda parte dell’anno ha stanziato complessivamente oltre 1,3 miliardi per lavori di manutenzione della rete stradale sul territorio nazionale. Nei giorni scorsi, in particolare, ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando per lavori di risanamento della pavimentazione dal valore complessivo di 520 milioni di euro che si uniscono ai 380 milioni pubblicati lo scorso giugno nell’ambito del piano #bastabuche.

Nel Lazio, per i soli lavori di risanamento della pavimentazione Anas ha previsto investimenti per 30 milioni di euro nell’ultimo bando, che si aggiungono ai 20 milioni già destinati lo scorso giugno, per un investimento complessivo di 50 milioni di euro stanziati nell’ultimo semestre.

Inoltre, entro novembre sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale un nuovo bando di gara per interventi di manutenzione su ponti e viadotti dal valore di 380 milioni di euro sul territorio nazionale.

“Anas – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Massimo Simonini – sta lavorando a pieno regime per attivare nuovi cantieri sul territorio nazionale sia per contribuire al rilancio del settore sia per rendere più competitivo il nostro Paese con infrastrutture sicure, moderne ed efficienti. Con questo nuovo bando da 520 milioni di euro per nuova pavimentazione stradale il Piano #bastabuche, avviato nel dicembre del 2015, arriva alla VII tranche con un investimento complessivo di oltre 2 miliardi di euro su tutta la nostra rete”.

Anas, prosegue la società, ha “sottoposto i 30.000 chilometri di strade e autostrade in gestione a una robusta cura di manutenzione e la nuova tranche del Piano #bastabuche consentirà di eseguire interventi di pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale anche sui 3.000 km di strade rientrate dalle Regioni e dalle Province che, dopo anni di abbandono, potranno innalzare notevolmente i loro livelli di servizio, sicurezza e qualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, Anas: nel Lazio stanziati 50 milioni di euro per i lavori di pavimentazione

LatinaToday è in caricamento