rotate-mobile
Cronaca Priverno

Lavori di messa in sicurezza sulla Monti Lepini, chiusa per quasi un mese

Gli interventi ex strada statale 156, Galleria "A. Di Trapano" inizieranno domani venerdì 30 maggio e dovrebbero concludersi il 20 giugno. Chiusa al traffico la strada e istituite deviazioni obbligatorie

Monti Lepini chiusa al traffico per circa tre settimane per lavori di messa in sicurezza. Ad annunciarli la stessa Astral che fa sapere che gli interventi sulla ex strada statale 156, Galleria “A. Di Trapano” inizieranno domani venerdì 30 maggio.

“La strada scrive l’Astral in una nota - rimarrà chiusa  dal km 30+600 circa (svincolo di Priverno ovest) al km 34+100 circa (svincolo di Ceriara), con conseguente deviazione obbligatoria del traffico secondo il percorso alternativo di seguito descritto: per il traffico veicolare proveniente da Frosinone/Priverno in direzione Latina, uscita obbligatoria al km 30+600 (svincolo di Priverno ovest) con percorso alternativo consigliato sulla limitrofa S.R. dei Monti Lepini (vecchio tracciato); per il traffico veicolare proveniente da Latina/Sezze in direzione Frosinone, uscita obbligatoria al km 34+100 (svincolo di Ceriara) con percorso alternativo consigliato sulla limitrofa S.R. dei Monti Lepini (vecchio tracciato)”.

I lavori dovrebbero durare all’incirca tre settimane e terminare il prossimo 20 giugno. 

“Inoltre – prosegue la nota - relativamente ai lavori necessari alla eliminazione dello stato di pericolo causato dal furto delle griglie di raccolta delle acque piovane tra il km 34+500 e il km 34+800 circa e tra il km 36+000 e il km 37+000 circa, si procederà al restringimento della carreggiata stradale per l’esecuzione dei lavori sul margine della carreggiata, per  queste ulteriori lavorazioni si prevede l’ultimazione per il 26/07/2014.

I lavori consistono nel ripristino delle normali condizioni di funzionalità della galleria “A. Di Trapano” (km 30+600 circa) ”, nel rifacimento della segnaletica orizzontale all’interno della galleria (con prodotti ad elevate caratteristiche rifrangenti) e nella messa in sicurezza della sede stradale tramite ripristino delle griglie mancanti (tra il km 34+000 e il km 37+000 circa)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di messa in sicurezza sulla Monti Lepini, chiusa per quasi un mese

LatinaToday è in caricamento