rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

“Situazione indecorosa e pericolosa nell’area del mercato di Aprilia”

La denuncia da parte di Apl - Aprilia in prima linea che chiede urgenti interventi di riordino, pulizia, sfalcio dell'erba e messa in sicurezza presso via Bellini, via Monteverdi, via Cherubini, via Stradivari, via Scarlatti

Situazione indecorosa e pericolosa nell’area mercato del sabato ad Aprilia”: questa la denuncia del presidente Apl - Aprilia in Prima Linea, Sabrina Esposito Montefusco.

“Abbiamo scritto agli Uffici competenti del Comune e alla Polizia Stradale di Aprilia chiedendo che si provveda a mettere in atto urgenti interventi di riordino, pulizia, sfalcio dell’erba e messa in sicurezza presso via Bellini, via Monteverdi, via Cherubini, via Stradivari, via Scarlatti e in generale su tutta l’area investita da un grosso flusso di traffico in occasione del mercato del sabato” si legge in una nota.

La segnalazione riguarda, ma non solo, in particolare il manto stradale “totalmente da rifare, poiché presenta in larghi tratti la cosiddetta “ragnatela”, e anche la presenza di numerosissime buche”. Il riferimento in particolare è a via Cherubini: “ci chiediamo come mai una strada divenuta tristemente nota per problemi legati alla competenza e che non può certo dirsi sicura, sia inserita nei percorsi di alcune linee scuolabus. L’aumento del traffico specie nella giornata del sabato implica una maggiore probabilità d’incidente, sull’intera zona e le condizioni delle strade e della visibilità dovuta all’erba alta, certamente non aiuta”.

Apl: "Degrado e strade pericolose al mercato di Aprilia

"A tal fine - conclude la nota -, abbiamo richiesto:
    -    intervento di rasatura dell’erba su tutto l’area indicata in oggetto e in particolare nelle vie specificate;
    -    intervento di apposizione/rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sull’area medesima e nei tratti a maggiore pericolosità;
    -    apposizione di dossi o dispositivi  per la riduzione della velocità su via Stradivari e Cherubini e Monteverdi;
    -    riparazione del manto stradale ove non sia possibile intervento strutturale di rifacimento su tutta l’area in particolar modo di quelle oggetto di traffico pesante o del servizio scuolabus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Situazione indecorosa e pericolosa nell’area del mercato di Aprilia”

LatinaToday è in caricamento