rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Funerali di Alessia e Martina. Il parroco: "C'è stato il perdono. Le due famiglie sono in pace"

Sono le parole di don Livio Fabiani, che questa mattina durante il funerale di Alessia e Martina ha parlato di perdono e di preghiere anche per il padre Luigi Capasso

"La famiglia di Antonietta ha perdonato". Lo ha detto il parroco della chiesa di San Valentino, don Livio Fabiani, che questa mattina ha celebrato i funerali di Alessia e Martina. "Le due famiglie, quella di Antonietta e quella di Luigi - ha proseguito il parroco - si sono incontrate prima del funerale, sono state insieme in chiesa e dopo al cimitero. Sono in pace”. In conclusione dell’omelia il parroco ha infatti esortato a pregare per il padre, Luigi Capasso, precisando che la famiglia aveva perdonato. “Sì – conferma don Livio – la famiglia di Antonietta ha accolto questo messaggio e ha perdonato”.

L'arrivo delle due bare. Il video

Quanto al mormorio che si è avvertito in chiesa dopo le sue parole il prete ha aggiunto: "Quando ho detto preghiamo per il padre ho immaginato che qualcuno avrebbe contestato e ho precisato che la famiglia aveva già perdonato. Forse c’è stato un mormorio tra i banchi della chiesa, ma a me non è arrivato. Se c’è qualcuno che non è preparato a questo messaggio di perdono della chiesa allora non è cristiano. Se non si ha il coraggio di perdonare non si è cristiani”. 

L'appluaso all'uscita dei feretri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Alessia e Martina. Il parroco: "C'è stato il perdono. Le due famiglie sono in pace"

LatinaToday è in caricamento