rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Strage a Cisterna, venerdì giornata di lutto: manifestazioni sospese, saracinesche abbassate

Ultimo saluto ad Alessia e Martina: alle 10,30 e fino al termine della cerimonia, il Comune invita i commercianti a chiudere le attività e gli uffici pubblici ad esporre bandiere a mezz'asta

Come già annunciato, il commissario straordinario di Cisterna di Latina Monica Ferrara Minolfi, interpretando la volontà della comunità locale, ha proclamato il lutto cittadino nella giornata di venerdì 9 marzo, in concomitanza con la cerimonia funebre delle piccole Alessia e Martina, uccise il 28 febbraio scorso in via Collina dei Pini. 
Il lutto cittadino è proclamato dalle proclamare il lutto cittadino dalle ore 10,30 fino alla conclusione della cerimonia funebre. L'amministrazione dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici degli enti pubblici e privati compresi gli edifici scolastici di ogni ordine e grado, e di sospendere tutte le manifestazioni previste per venerdì.
Invita tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di Cisterna ad esprimere in forme decise autonomamente il dolore dei cisternesi e l’abbraccio dell’intera comunità per la mamma e i familiari delle giovani vittime con l’invito alle attività commerciali di abbassare le proprie serrande in concomitanza della cerimonia funebre.

L’istituto Caetani, di cui fa parte il plesso Antonio Bellardini di Collina dei Pini frequentato dalle due bambine, ha comunicato che alle 10,30 terminerà le lezioni. Per le classi 2A scuola primaria e 3B scuola secondaria di primo grado frequentate da Martina e Alessia, il Comune provvederà al trasporto degli alunni al luogo del funerale previa autorizzazione dei genitori. Il Comune è tuttora impegnato nell’attività di supporto alla manifestazione per cui non si escludono ulteriori iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage a Cisterna, venerdì giornata di lutto: manifestazioni sospese, saracinesche abbassate

LatinaToday è in caricamento