rotate-mobile
Le celebrazioni / Centro / Largo Caduti di Nassiriya

Strage di Nassiriya: i carabinieri di Latina commemorano le vittime dell’attentato del 2003

La cerimonia del Comando provinciale in largo Caduti di Nassiriya con la deposizione di una corona al monumento dedicato alle vittime della strage in cui persero la vita 19 italiani e 9 iracheni

Anche Latina oggi ha celebrato l’anniversario della strage di Nassiriya. La cerimonia c’è stata questa mattina nell’area antistante Comando provinciale dei carabinieri di Latina dedicata proprio alla memoria delle vittime del tragico evento nella città irachena del 12 novembre 2003 quando una violenta esplosione dilaniò la base militare italiana nell’attentato più grave subito dai nostri contingenti schierati nelle missioni di pace, condotte in tante aree di crisi e contro il terrorismo transnazionale. 

A seguito dell’attentato. lo ricordiamo, persero la vita 19 italiani, tra cui 12 carabinieri, 5 militari e 2 civili, e 9 iracheni (tra cui i due autori dell’attentato). 

Questa mattina il comandante provinciale dei carabinieri di Latina, il colonnello Lorenzo D’Aloia, alla presenza del prefetto Maurizio Falco, dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dei militari del locale Comando Carabinieri e del cappellano militare Don Eugenio Campini, ha commemorato il tragico evento con una breve e toccante cerimonia che si è tenuta in largo Caduti di Nassiriya nel corso della quale è stata deposta una corona al monumento dedicato alle vittime della strage. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Nassiriya: i carabinieri di Latina commemorano le vittime dell’attentato del 2003

LatinaToday è in caricamento