rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Controlli sul litorale di Latina, denunciati 6 automobilisti ubriachi

Servizio della polizia stradale a lavoro per prevenire le cosiddette "stragi del sabato sera": 18 i conducenti multati e 78 i punti decurtati

Con l’arrivo dell’estate si intensificano i controlli da parte delle forze dell’ordine in campo per prevenire le ormai tristemente famose “stragi del sabato sera”.

Nella serata di ieri, tre equipaggi della sezione di Latina e del distaccamento di Aprilia hanno predisposto due posti di blocco lungo il litorale di Latina che hanno permesso di controllare in totale 120 veicoli e altrettanti conducenti.

Sei sono le persone che saranno denunciate all’autorità giudiziaria – e sempre sei le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura - perché trovate al volante ubriache; grazie agli accertamenti effettuati con l’etilometro, infatti, i sei automobilisti sono stati trovati con un tasso alcolemico risultato superiore alla soglia consentita dalla legge (0,80 g/l).

Altri 18 conducenti sono poi stati multati per diverse violazioni al codice della strada; in totale i punti decurtati sono 78.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sul litorale di Latina, denunciati 6 automobilisti ubriachi

LatinaToday è in caricamento