rotate-mobile
Cronaca Formia

Alla guida sotto l’effetto di alcol o droga, controlli e denunce dei carabinieri

L'attività dei militari di Formia nel territorio di competenza volta a contrastare le cosiddette stragi del sabato sera. Tre i giovani denunciati, un 19enne segnalato. Elevate anche 18 multe, 5 per uso del telefonino alla guida

Notte di controlli quella tra sabato 13 e domenica 14 maggio nel territorio di competenza da parte dei carabinieri della compagnia di Formia. 

L’attività volta in particolare a contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera”. 

In totale 3 giovani sono stati denunciati, tra cui un 33enne trovato alla guida dell’auto in evidente stato di alterazione psicofisica e, sottoposto ad accertamento, risultato positivo a cannabinoidi e cocaina. Deferiti anche un 29enne e un 23enne al volante  rispettivamente di una vettura e di un autocarro entrambi con un tasso alcolemico superiore a quello consentito; il 23enne alla guida ubriaco ha anche causato un incidente. 

Durante gli stessi controlli, poi, un 19enne è stato segnalato alla Prefettura di Latina per uso di stupefacenti dopo essere stato trovato, al termine di una perquisizione personale, in possesso di un grammo di hashish. 

Nel corso dell’attività, infine, sono stati controllati 40 veicoli ed identificate 72 persone; in totale sono state elevate 18 contravvenzioni di cui 5 per uso del telefonino. Controllare anche 11 persone sottoposte agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida sotto l’effetto di alcol o droga, controlli e denunce dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento