rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Stragi del sabato sera, Latina al tappeto: 13 denunce nel week end

Carabinieri in campo nelle serate di sabato e di domenica. Ritirate anche 7 patenti di guida e sequestrate due vetture

Tredici persone denunciate, 7 patenti ritirate e 2 vetture sequestrate. È il bilancio dei controlli dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Latina sul territorio del capoluogo pontino nell’arco dell’ultimo fine settimana.

I militari sono scesi nelle serate di sabato e di domenica nell’ambito di un servizio volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori e delle stragi del sabato sera.

Delle 13 persone denunciate, 6 sono state deferite per guida in stato di ebbrezza, perché sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli con tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge, come dimostrato dagli accertamenti etilometrici, e una per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è scattato anche per altre due persone per guida senza patente perchè mai conseguita e per altre due per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Una persona, invece è stata denunciata per detenzione e spaccio sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di gr. 3 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, e una per furto, in quanto trovata in possesso di una carta d’identità risultata, a seguito di accertamenti, provento di furto.

Nella serata di sabato erano scesi in campo gli agenti della polizia stradale che ha denunciato 6 automobilisti ubriachi, multato 18 conducenti e decurtato 78 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi del sabato sera, Latina al tappeto: 13 denunce nel week end

LatinaToday è in caricamento