rotate-mobile
Cronaca

Latina e Gaeta, ubriachi e drogati al volante: raffiche di denunce

Controlli serrati per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera; 12 le denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti; anche altre le violazioni sanzionate

Non si arresta il lavoro delle forze dell’ordine nel contrasto alle cosiddette stragi del sabato sera. Ancora una volta, in questo ultimo fine settimana di luglio, carabinieri e polizia stradale sono scesi in campo, presidiando in particolar modo il capoluogo pontino e la città di Gaeta.

In totale sono 18 le persone denunciate dai militari di Latina e Gaeta. Ma come sempre il maggior numero di provvedimenti sono stati presi nei confronti di conducenti che si sono messi al volante dopo aver bevuto o assunto droghe.

Nel capoluogo sono 6 gli automobilisti denunciati per  guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché sorpresi al volante dei propri veicoli con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalle norme in materia, come acclarato dall’accertamento etilometrico; un’altra, invece, è stata deferito per rifiuto di sottoporsi ad accertamento tossicologico e sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto.

Un altro ancora per guida senza patente e detenzione di sostanza stupefacente, poiché fermata a bordo di un veicolo sprovvisto di patente di guida e a seguito di perquisizione personale è trovato in possesso di cocaina ed hashish. Infine una denuncia è scattata per evasione dagli arresti domiciliari nei confronti di una persona sorpresa fuori dalla propria abitazione.

Nella circostanza sono state ritirate 8 patenti e sequestrate 4 auto.

A Gaeta, sempre la scorsa notte, sono state denunciati 5 automobilisti per guida sotto l’influenza dell’alcool, perché sorprese alla guida, come certificato dai test con l'etilometro, con un tasso di alcol superiore ai valori previsti dalla legge, e uno per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, poiché fermato a bordo del proprio veicolo sotto l’effetto di cannabinoidi e cocaina, come accertato dagli accertamenti sanitari.
Inoltre, tre persone sono state deferite per detenzione di sostanze stupefacenti, perché a seguito di perquisizione personale sono state trovate in possesso di hashish e un cittadino di nazionalità indiana per falsità in scrittura privata, in quanto fermato alla guida del proprio veicolo con polizza assicurativa contraffatta.

POLIZIA STRADALE – In campo anche la scorsa notte gli agenti della polizia stradale. Tre gli equipaggi della sezione di Latina e dei distaccamenti di Formia e Aprilia che nell’ambito di due posti di blocco hanno controllato oltre 100  veicoli e motocicli e altrettanti conducenti.

Quattro sono stati trovati positivi all’alcol test con l’etilometro; altrettanti le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura. Altri 10 conducenti sono stati multati per ulteriori e diverse violazioni al codice della strada.  I punti decurtati sono stati complessivamente 40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina e Gaeta, ubriachi e drogati al volante: raffiche di denunce

LatinaToday è in caricamento