rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi alla guida, controlli serrati contro le stragi del sabato sera

Presidiate dalla stradale la Flacca e il litorale di Latina; 4 le persone positive all'alcol test; altri 7 i conducenti multati e 15 i punti decurtati

Come di consueto, anche lo scorso fine settimana, la polizia stradale ha predisposto il solito dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.

In campo complessivamente 3 equipaggi dei distaccamenti di Aprilia e Formia che hanno presidiato le regionale Flacca tra i comuni di Formia e Gaeta, e il lido di Latina, zona della movida nel capoluogo pontino con numerosi locali notturni e discoteche.

Ancora una volta a balzare agli occhi le numerose irregolarità per quanto riguarda la guida dopo aver assunto alcoolici; su una 50conducenti complessivamente controllati 4 sono risultati positivi all’esame con l’etilometro. Altrettante quindi le patenti ritirate e in due casi il tasso alcolemico è risultato tale da rendere anche necessaria la segnalazione dei conducenti alla Procura della Repubblica di Latina.

Nella serata di ieri, inoltre, sulla Pontina, al bivio per Sabaudia, la pattuglia in servizio ha sequestrato un ciclomotore e denunciato il conducente di nazionalità indiana per guida in stato di ebbrezza e rifiuto a sottoporsi agli accertamenti di rito.

Significativi anche gli risultati sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: 7 i conducenti multati per ulteriori violazioni al codice della strada, tra questi cinque avevano omesso di sottoporre a revisione l’autoveicolo; in un caso, inoltre, il numero delle persone a bordo del veicolo erano superiore al massimo consentito e a carico del conducente, che non si è fermato all’alt degli agenti, è stata anche accertata una condotta di guida non prudenziale.

I punti decurtati risultano complessivamente 15. Dalla polizia stradale fanno sapere che anche la la settimana prossima, in altra zona della provincia, sarà riproposto il dispositivo di controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida, controlli serrati contro le stragi del sabato sera

LatinaToday è in caricamento