Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Ubriachi al volante, presidi al lido e a Sabotino: controllati in 100

Riproposto dalla polstrada il dispositivo per il contrasto delle stragi del sabato sera: 5 automobilisti trovati ubriachi tra cui un neopatentato; uno sanzionato per un sorpasso in condizioni vietate e pericolose

Anche nel fine settimana appena trascorso, che precede l'arrivo di ferragosto, riproposto lungo le strade pontine il consueto dispositivo estivo da parte della polizia stradale mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le cosiddette stragi del sabato sera.

Due i posti di blocco nella zona del Lido di Latina e di Borgo Sabotino con a lavoro quattro equipaggi della sezione di Latina e dei distaccamenti di Aprilia e Formia,

Il massiccio servizio nella notte tra sabato e domenica ha permesso di controllare 100 veicoli ed identificare altrettanti conducenti. Come sempre massima attenzione per quanti – soprattutto i giovani – che si mettono al volante dopo aver assunto alcol o droghe.

Delle 100 persone controllare, 5 sono stati trovati positivi all’alcol test con l’etilometro, uno dei quali con un tasso alcolemico superiore del triplo al limite di legge, mentre un altro giovanissimo, neopatentato è stato sanzionato per aver condotto il veicolo con un tasso alcolemico superiore al consentito per tale categoria di conducenti.

Cinque complessivamente le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura: un automobilista è stato sanzionato dopo essere stato sorpreso ad effettuare un sorpasso in condizioni vietate e pericolose.

In generale altri 12 conducenti sono stati multati per ulteriori violazioni al codice della strada; 32 i punti decurtati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, presidi al lido e a Sabotino: controllati in 100

LatinaToday è in caricamento