rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / Via Carroceto

Aprilia, studente di 16 anni precipita dalla finestra della scuola

L'episodio questa mattina presso il Liceo Meucci di via Carroceto. Il ragazzo ricoverato all'ospedale Goretti di Latina. Indagini dei carabinieri a lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto

È precipitato da una finestra del Liceo Classico Meucci di Aprilia.

Paura e preoccupazione questa mattina presso l'istituto di via Carroceto per un ragazzo di 16 anni che, soccorso immediatamente dai sanitari del 118, è stato trasferito in codice rosso prima presso la clinica cittadina, poi al Goretti di Latina.

Secondo quanto si apprende, l’episodio si sarebbe verificato questa mattina intorno alle 8.30 quando il giovane studente sarebbe caduto dalla finestra del secondo facendo un volo di diversi metri.

Secondo i primi accertamenti l'episodio si sarebbe verificato durante l'orario di ingresso a scuola; poco prima il 16enne avrebbe avuto una discussione con la sua fidanzatina. I carabinieri sono ora a lavoro per ricostruire quanto esattamente accaduto; stando ad una prima ipotesi potrebbe trattarsi di un gesto voluto da parte del giovane studente, anche se al momento non viene neanche esclusa la possibilità che quanto accaduto sia la drammatica conseguenza di un momento di spavalderia o di un gesto dimostrativo da parte del ragazzino.

I momenti concitati in cui l'episodio è accaduto, prima dell'inizio delle lezioni durante l'ingresso dei ragazzi in classe, rendono ancora più difficile la ricostruzione dell'episodio. 

Intanto lo studente, che non ha mai perso conoscenza, dalla clinica Città di Aprilia è stato trasferito all'ospedale Goretti di Latina; la sua prognosi resta riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, studente di 16 anni precipita dalla finestra della scuola

LatinaToday è in caricamento