rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca

Muore cadendo dalla nave, anche gli studenti pontini sotto shock

Alcune classi del Majorana erano sulla nave dove nella notte tra domenica e lunedì ha perso la vita lo studente di 15 anni catanese caduto in mare dal ponte più alto. Ieri il rientro a Civitavecchia

C’erano anche quattro classi del liceo scientifico Majorana sulla nave dove nella notte tra domenica e lunedì si è consumata la tragedia con il giovane studente catanese di 15 anni, Gabriele Russo, che ha perso la vita cadendo in mare dal ponte più alto della Cruise Rome, imbarcazione da crociera della Grimaldi lines.

Un episodio drammatico dai tanti lati ancora da chiarire che ha sconvolto e scioccato anche gli studenti pontini ovviamente affranti per quanto accaduto durante una gita scolastica, durante quella che doveva essere una vacanza e invece si è trasformata in una tragedia.

Anche i ragazzi del liceo di via Sezze ieri nel tardo pomeriggio sono arrivati a Civitavecchia dove è attraccata la nave che ha riportato in Italia le scolaresche in gita a Barcellona. 

Lo studente di 15 anni, originario di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, aveva effettuato l'imbarco proprio a Civitavecchia con i suoi compagni di classe del liceo Scientifico "Ettore Majorana" e  insieme ad altri 5mila studenti provenienti da tutta Italia per partecipare allo stage letterario "Amare Leggere “.

Secondo le prime ipotesi, una bravata alla base della tragedia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore cadendo dalla nave, anche gli studenti pontini sotto shock

LatinaToday è in caricamento