rotate-mobile
Cronaca Borgo Piave

Comani, studenti dell’Alberghiero accolgono gli addetti di 27 Ambasciate

Gli alunni dell'istituto di Borgo Piave hanno avuto l'onore di accogliere il gruppo degli addetti militari ospite dell'aeroporto e hanno servito dalla colazione al pranzo. Grandi complimenti per loro

Giornata importante quella vissuta dai ragazzi dell’indirizzo alberghiero dell’Istituto “San Benedetto” di Latina; un’importante vetrina internazionale durante la quale hanno ben figurato ricevendo i complimenti anche del Comandante dell’aeroporto Comani e di tutti i presenti.

Gli alunni dell’istituto di Borgo Piave, infatti, hanno avuto l’onore di accogliere e ristorare il gruppo degli addetti militari presso 27 ambasciate straniere a Roma, ospite della struttura aeroportuale di Latina per conto dello Stato Maggiore della Difesa. Al Comani il “San Benedetto” era rappresentato dal dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi che, già al suo arrivo, ha voluto salutare e incoraggiare i ragazzi impegnati nell’evento.

La giornata è iniziata con il briefing tenuto dal comandante dell’aeroporto, il colonnello Gianluca Gaetano Piccolomini, che si è intrattenuto sulle tradizioni e le attuali potenzialità della scuola di volo del 70° Stormo “Giulio Cesare Graziani”, presso cui si formano i migliori piloti dell’Aeronautica militare italiana e, nel quadro della cooperazione internazionale, di diverse altre nazioni.

Dopo una breve colazione, la mattinata è continuata con la visita all’aeroporto, culminata nell’aperitivo all’aperto e nel pranzo preparato e servito dagli studenti dell’Alberghiero. I ragazzi, guidati dai docenti Sabrina Massaro, Antonella Di Francesco, Rosaria Siciliano, Daniele Cardinale e Adriano Baglieri, si sono mostrati professionali e soprattutto a proprio agio, ognuno nel proprio ruolo, tra i tanti alti ufficiali presenti al “Comani”.

Impeccabili nella divisa dell’Istituto, hanno subito superato la comprensibile emozione assicurando un servizio di qualità apprezzato dal comandante Piccolomini e dai suoi ufficiali, ed in particolar modo dai militari stranieri ospiti dell’aeroporto di Latina.

"Un momento di sinergia che ha saputo valorizzare importanti risorse del territorio quali il “Comani” e il San Benedetto” commentano l’Istituto.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comani, studenti dell’Alberghiero accolgono gli addetti di 27 Ambasciate

LatinaToday è in caricamento