rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, le studentesse del Caetani campionesse provinciali di scacchi

Le bambine della V A e della III A di Sermoneta Capoluogo, si sono qualificate prime tra le squadre femminili e terze assolute nel torneo misto nel Torneo Provinciale di Scacchi per la Scuola. Ora si pensa alla fase regionale

Grande successo per le studentesse dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta elette campionesse provinciali di scacchi.

Ieri, 2 marzo, si è tenuto nel capoluogo pontino il Torneo Provinciale di Scacchi per la Scuola, promosso dalla Federazione Scacchi Italiana, dall’Associazione “il Dragone” di Latina e dall’Istituto Comprensivo di Via Tasso a Latina.

Le bambine della V A e della III A di Sermoneta Capoluogo, si sono qualificate prime tra le squadre femminili e terze assolute nel torneo misto - migliorando nettamente i risultati dell’anno precedente - e sono state promosse al torneo regionale che si terrà ad Ostia il 16 aprile, a cui parteciperà anche la squadra mista della scuola primaria del plesso, composta anche da un bambino della scuola di Pontenuovo.

Onore quindi a tutti i bambini e ragazzi, che hanno dimostrato di saper affrontare uno sport difficile, interiorizzandone regole e comportamenti, e un grande in bocca al lupo per il prossimo appuntamento regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, le studentesse del Caetani campionesse provinciali di scacchi

LatinaToday è in caricamento