Il Comune apre le porte agli studenti, la visita dei ragazzi della media Giovanni Cena

Il primo appuntamento di un percorso voluto dal sindaco Coletta per permettere agli alunni di “toccare con mano” i luoghi in cui si svolge l’attività politica ed amministrativa della città attraverso un tour guidato all’interno del Municipio

Il Comune di Latina apre le porte agli studenti. Più di 90 alunni della scuola media Giovanni Cena hanno partecipato questa mattina ad una visita guidata al Palazzo municipale.

I ragazzi, studenti di terza media presso l’Istituto di via Lepanto, sono stati accolti dal dottor Luigi Terriano’ dell’ufficio Affari Istituzionali che ha illustrato loro la macchina comunale, gli spazi in cui abita ed opera, il lavoro quotidiano portato avanti da dipendenti e funzionari. 

Un primo appuntamento, questo, con cui si apre un percorso voluto dal sindaco Damiano Coletta per dare l’opportunità agli alunni di Latina di “toccare con mano” i luoghi in cui si svolge l’attività politica ed amministrativa della città attraverso un tour guidato all’interno del Municipio.

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie, alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e alle classi quarte e quinte delle scuole superiori. 

“Gli studenti delle nostre scuole – sottolinea Coletta – rappresentano una risorsa preziosa  per Latina. Confrontarsi con loro, rispondere alle loro domande, soddisfare le loro curiosità è importante perché è con il dialogo e la conoscenza che si può sviluppare quel senso di appartenenza e di critica essenziale in ogni cittadino libero”.

Il Sindaco, tramite una lettera, ha invitato i dirigenti scolastici degli Istituti ad aderire, qualora fossero interessati, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.sindaco@comune.latina.it. La prossima visita con gli alunni delle scuole primarie “De Amicis” e “Montiani” è in programma per mercoledì 22 marzo alle 9.30; stesso orario per il tour del 24 marzo che coinvolgerà altre tre classi del plesso “Montiani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: perde il controllo dell’auto, muore un uomo di 39 anni

  • Coronavirus, arriva l'ordinanza della Regione Lazio: misure di prevenzione e profilassi

  • Coronavirus, Comune di Sezze: “Due pullman in arrivo da Venezia. Situazione monitorata”

  • Coronavirus, Regione: “Scuole chiuse nel Lazio e manifestazioni pubbliche vietate? Fake news”

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Camionista di Sezze denunciato dai carabinieri a Pordenone: guidava in stato di ebbrezza

Torna su
LatinaToday è in caricamento