rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Gli studenti della scuola Manuzio in visita alla caserma Cimarrusti dei carabinieri

Questa mattina i ragazzi della 3E della scuola media di Latina Scalo hanno fatto visita al comando provinciale di Latina. Un incontro organizzato nell'ambito del programma sulla legalità che coinvolge le scuole

Questa mattina i ragazzi della 3E della scuola media Aldo Manuzio di Latina Scalo hanno fatto visita alla caserma dei carabinieri Cimarrusti, sede del comando provinciale di Latina. Un incontro organizzato nell’ambito del programma sulla legalità che coinvolge le scuole.

I ragazzi sono stati accolti dal comandante provinciale Eduardo Calvi e hanno subito mostrato interesse verso le diverse articolazioni dell’Arma che sono state illustrate dagli ufficiali e dal personale del Nucleo radimobile, da motociclisti, cinofili e addetti alla centrale operativa del 112.

caserma cimarrusti 2-2-2

Nel corso dell’incontro gli studenti hanno voluto conoscere e provare il test dell’etilometro e poi la visita alla caserma si è conclusa con un passaggio alla centrale operativa, presso la sala riunioni, per la proiezione di un video che illustra l’attività dei carabinieri. In ricordo della visita, il colonnello Calvi ha poi consegnato a tutti una serie di gadget dell’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della scuola Manuzio in visita alla caserma Cimarrusti dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento