rotate-mobile
Cronaca

Questura di Latina, lo studio: aumenta la fiducia dei cittadini nella polizia

E' quanto rilevato dal rapporto Eurispes: cittadini di Latina soddisfatti dell'operato, 10 punti in più del periodo precedente. Testimone del riconoscimento la manifestazione dopo gli arresti di Don't touch

Cittadini soddisfatti dell’operato della polizia e più fiduciosi rispetto al passato. E’ quanto rilevato dall’ultimo rapporto Eurispes, l’Istituto di studi politici, economici e sociali:  nell’ultimo anno la fiducia dei cittadini nei confronti della Polizia di Stato è aumentata di ben 10 punti percentuali rispetto al periodo precedente.

Un risultato sicuramente legato agli esiti dell’operato della Questura di Latina, alle attività di repressione e prevenzione dei reati connessa all’intensa attività di comunicazione e attuata, a livello provinciale, dall’Ufficio Stampa.

L’alto livello di soddisfazione e stima espresso dall’opinione pubblica ha di sicuro contribuito ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini e quindi la fiducia.

Testimonianza concreata del gradimento espresso è stata la manifestazione dei cittadini dopo gli arresti dell’operazione Don’t touch, corteo spontaneo che si è concluso proprio davanti la Questura, con la partecipazione di circa duemila di persone e che ha avuto una forte eco nell’opinione pubblica e sui media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura di Latina, lo studio: aumenta la fiducia dei cittadini nella polizia

LatinaToday è in caricamento