rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Carri e balli caraibici, successo a Latina per il Carnevale estivo

Bene la I edizione del Carnevale Estivo; pubblico in massa al Lido di Latina per assistere alla sfilata dei giganti di cartapesta, allo spettacolo di majorettes, sbandieratori e ballerine brasiliane

Hanno affollato il litorale di Latina nella serata di mercoledì per assistere alla prima edizione del Carnevale Estivo. In migliaia infatti si sono riversati sul litorale per vedere i grandi carri allegorici e lo spettacolo di majorettes, sbandieratori e ballerine brasiliane.

Grande novità di quest’anno, quindi, si è rivelato un vero successo il Carnevale Estivo che dopo la sfilata dei giganti di cartapesta ha visto il piazzale di Foce Verde fare da scenografia al clou della serata con le Blue Twirling, gli sbandieratori di Cori e l’esibizione di un corpo di ballo caraibico che ha fatto da cornice alla grande serata.

“L’ottimo risultato conseguito è sinonimo di prestigio e visibilità per l’intera collettività – afferma l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco -. Il giudizio finale non può che essere positivo, un giudizio decretato anche dalle moltissime presenze registrate e dalla grande partecipazione a tutti gli eventi collaterali. In virtù di questo successo –prosegue Di Cocco - è con grande piacere che voglio complimentarmi con l’associazione per il Carnevale di Latina, l’architetto Luca Falzarano, il gruppo delle majorettes di Latina: le Blue Twirling, gli storici sbandieratori delle Contrade i Cori, i gruppi della protezione civile Passo Genovese e La Fedelissima, la Polizia Locale, gli operatori commerciali della Marina, la Pro Loco di Latina Centro-Lido e soprattutto il sindaco Giovanni Di Giorgi che ha creduto sin dall’inizio al progetto”.

Il plauso va comunque a tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita di questa I edizione. Il nostro carnevale estivo può e deve essere migliorato perché è un evento di grande importanza per Latina e per tutto il territorio. La speranza è che ora si possa lavorare con convinzione su questa manifestazione, ovviamente arricchendola ulteriormente di contenuti, convinto che possa divenire la manifestazione per eccellenza unica nel suo genere e sicuro che, vista l’ottima organizzazione dimostrata, possa evidenziare la vocazione turistica del territorio e cercare di rilanciare un settore importante come quello del turismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri e balli caraibici, successo a Latina per il Carnevale estivo

LatinaToday è in caricamento