rotate-mobile
Cronaca

"Una lirica per Natale", grande ovazione al salone San francesco di Sabaudia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grande ovazione al Salone "San Francesco" della SS. Annunziata di Sabaudia per gli artisti di "Una Lirica per Natale".

Una serata all'insegna del canto lirico, proposto dalle stupende voci del tenore Luca Micheli e del soprano Gloria Labbadia, accompagnati dalla bravissima pianista Clelia Noviello Tommasino.

Un trio d'eccezione, non solo per le rispettive formazioni accademiche e professionali raggiunte dai ragazzi.

Luca Micheli, tenore, è laureando in canto lirico presso il Conservatorio Statale "Francesco Morlacchi" di Perugia, sotto la guida della Prof.ssa Michela Sburlati. "Sabaudiano" doc, ha già avuto modo di esibirsi per la città con il Coro "Annuntiatae Cantores" diretto dal Maestro Belli.

Gloria Labbadia, soprano, è laureata in canto lirico presso il Conservatorio Statale "Ottorino Respighi" di Latina, sotto la guida del Prof. Carlo Tuand.

Clelia Noviello Tommasino, pianista, è laureata in pianoforte presso il Conservatorio Statale "Ottorino Respighi" di Latina sotto la guida della Prof.ssa Lunghi.

I tre hanno proposto una dozzina di arie tra Verdi, Puccini, Gounod e Lehar, tratte da: "Boheme", "Traviata", Rigoletto", "Romeo e Giuletta" e "La vedova allegra". Sono seguite poi le canzoni classiche napoletane "Core 'ngrato" e "I te vurria vasà", per concludere con il celeberrimo "Brindisi" della "Traviata" di Verdi, con quest'ultima l'Associazione Culturale "Sabaudia Culturando" ha colto l'occasione per augurare ad artisti e pubblico Buone Feste. Una grande soddisfazione per il pubblico, che ha richiesto il bis a gran voce.

«Sono orgogliosa dei risultati ottenuti finora dall'Associazione perché credo che Sabaudia abbia bisogno di promuovere ed incentivare i talenti dei suoi giovani. In un momento così delicato in cui il lavoro non offre molte opportunità, la cultura può e deve essere il veicolo delle potenzialità che questa città ha da offrire". Ha affermato Ilaria Pallocchini, Presidente di "Sabaudia Culturando".

Doverosi ed immancabili i ringraziamenti alla Parrocchia della SS. Annunziata ed agi sponsor per la disponibilità ed il contributo offerti all'Associazione per la realizzazione di questo evento benefico, dove è stato possibile raccogliere donazioni per la ristrutturazione del tetto della Chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una lirica per Natale", grande ovazione al salone San francesco di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento