rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Due furti sventati in una notte dalla polizia: ritrovate due auto rubate

A Cisterna i ladri avevano prelevato litri di carburante da un camion fermo in una piazzola di sosta. Poco dopo un secondo allarme: in un'auto rubata qualche ora prima i poliziotti hanno trovato 50 metri di tubi di rame

Nottata movimentata, quella tra mercoledì e giovedì, a Cisterna per la volante del commissariato di pubblica sicurezza. Nell’arco di alcune ore sono stati sventati due furti. Il  primo nel parcheggio di un’azienda  dove i ladri avevano appena  rubato diversi litri di carburante prelevandolo da un mezzo pesante che era fermo in sosta. L’autista, che dormiva sul mezzo, non si era accorto di nulla.

All’arrivo degli agenti i ladri si sono dati precipitosamente alla fuga lasciando l’auto sul posto, con all’interno svariate taniche di plastica contenenti gasolio per 175 litri, già pronta per la fuga. I due sono poi fuggiti nelle campagne circostanti. Successivamente si è appurato che  l’auto usata  per portare a termine il furto era stata a sua volta rubata a Sabaudia un mese fa.

Intorno alle tre del mattino, ripreso il pattugliamento, gli agenti del commissariato hanno incrociato un’auto, una Renault  Clio di colore grigio,  il cui conducente, alla vista dei poliziotti, ha accelerato la corsa. Gli operanti insospettiti dalla manovra hanno  invertito la marcia e l’hanno quindi inseguita. Come accaduto circa due ore prima, gli occupanti della  vettura  hanno abbandonato l’auto sul margine della strada e si sono dati alla fuga a piedi per i campi. L’auto è risultata  intestata ad un’anziana signora di Cisterna di Latina alla quale era stata appena  rubata. Quando gli agenti infatti hanno suonato alla sua porta,  la donna, stupita dalla visita della polizia,  ha scoperto di essere stata derubata dell’auto. Nel suo vano bagagliaio sono stati ritrovati 50 metri di tubo in rame, del tipo usato per impianti idraulici, probabilmente oggetto di ulteriore furto presso qualche cantiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furti sventati in una notte dalla polizia: ritrovate due auto rubate

LatinaToday è in caricamento