rotate-mobile
Cronaca Strada Tor Tre Ponti

Tor Tre Ponti, la polizia sventa un furto alla Naval Cantieri Latina

La squadra Volante manda a vuoto un colpo da professionisti. I ladri si danno alla fuga dopo aver tentato di rubare 8 motori di imbarcazioni: avrebbero fruttato 300mila euro

Una chiamata anonima al 113 che segnalava strani movimenti all’interno di un cantiere navale di Tor Tre Ponti e l’immediato intervento di una pattuglia della squadra Volante di Latina. Tanto è bastato per sventare un colpo da quasi 300mila euro che una banda di ladri professionisti aveva quasi completato: il furto di ben 8 motori da 300 cavalli destinati ad altrettante imbarcazioni. L’arrivo degli agenti ha però messo in fuga i malviventi, che erano almeno due.

L’episodio è avvenuto attorno alle 3 della notte passata. Il secondo nucleo della squadra Volante, grazie alla pronta segnalazione di un anonimo cittadino, è riuscito a evitare il furto presso l’azienda Naval Cantieri, che ha sede in una zona isolata. Ad agire è senz’altro stata una banda di professionisti, che probabilmente ha operato su commissione.

All’interno della struttura gli agenti di polizia hanno rivenuto un camion - risultato rubato nelle scorse settimane in Liguria - che i ladri volevano utilizzare per il trasporto dei motori da trafugare. Ritrovate anche delle targhe fasulle, appartenenti a un veicolo rubato in Lombardia. Sequestrati anche molti mezzi per lo scasso che i ladri hanno lasciato sul posto.

“La segnalazione anonima fatta al 113 testimonia la collaborazione dei cittadini ed è un segnale importante” ha commentato il vicequestore Walter Dian, che guida il reparto della squadra Volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Ponti, la polizia sventa un furto alla Naval Cantieri Latina

LatinaToday è in caricamento