rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Latina Lido

Dimezzati i collegamenti per il mare, replica il Comune: “Nessun taglio”

Il Partito Democratico aveva parlato di una drastica riduzione delle corse da e per il litorale voluta dall'amministrazione che invece considera la "notizia priva di fondamento"

Botta e risposta tra il Pd e l’amministrazione in tema di trasporti da e verso il mare.

Nelle ore scorse i consigliere comunale del Pd Giorgio De Marchis e Fabrizio Porcari avevano denunciato il dimezzamento da parte del Comune delle corse che collegano la città al litorale – di fatto passate da quattro degli scorsi anni a due -.

Non si è fatta attendere la replica da parte dell’amministrazione che per voce del servizio mobilità fa sapere di considerare la notizia sui tagli ai bus “priva di fondamento”.

“Negli ultimi due anni non sono state effettuate modifiche alla rete di collegamenti estivi da e per il lido di Latina – si legge in una nota del Comune -. L’unica variazione è il posticipo al 1 luglio (in luogo del 15 giugno) della sola corsa Borgo Grappa-Foceverde a causa della riscontrata bassa presenza di viaggiatori. Il Comune di Latina sta monitorando in maniera continuativa l’andamento dei flussi dei viaggiatori da e per il mare, pronto ad introdurre, in caso di necessità effettivamente riscontrate, nuove corse o a potenziare le esistenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimezzati i collegamenti per il mare, replica il Comune: “Nessun taglio”

LatinaToday è in caricamento