rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Taglio dell’erba nei parchi e sui marciapiedi. Ecco il programma degli interventi

La comunicazione dell’Amministrazione: queste le zone interessate nei giorni di venerdì 6 e sabato 7 aprile. La novità di quest’anno: non si farà più ricorso ai prodotti chimici disseccanti

Taglio dell’erba nei parchi e lungo i marciapiedi in alcune zone del capoluogo pontino in questi giorni. Oggi il Comune di Latina ha indicato le aree della città che tra domani, venerdì 6 aprile, e sabato 7 aprile saranno interessati dai lavori.

“Malgrado le condizioni meteorologiche avverse che rendono il terreno troppo bagnato ed ostacolano l’utilizzo dei mezzi meccanici più pesanti - si legge in una nota -, proseguono gli interventi di sfalcio dell'erba e di manutenzione ordinaria di parchi e aree verdi presenti in città ad opera del personale giardiniere del Comune e delle squadre operaie della ditta affidataria del servizio”.

Da calendario, nella giornata di domani, venerdì 6 aprile, le operazioni di taglio e rasatura si concentreranno in zona Morbella con interventi in: 
Viale Picasso
Viale Picasso Via Lega
Largo Boccioni
Rotonda Viale Picasso Via Fattori
Viale Picasso Via Fattori
Via Fattori
Pista ciclabile Via Nervi Via Fattori
Via Lega Via Signorini
Via Lega Via M.Rosso
Via Lega S.R.Pontina
Largo De Nittis
Largo Cambellotti
Largo Nomellini
Via Michetti
Largo Boccioni
per una superficie complessiva pari a circa 35mila metri quadri.

Sabato 7 aprile le attività continueranno nelle aree intorno alla parrocchia Santa Domitilla, ovvero in:
Viale De Chirico Via del Lido 
Viale De Chirico Via Carrà 
Spartitraffico Viale De Chirico Via del Lido
Aiuole marciapiede Via Modigliani
Via Segantini Via Modigliani
Via Modigliani
Via Fontanesi 
Giardino Piazza Scuoch
Rotonda Via Veneto Via S.Marino  
Via S.Marino
per un totale di circa 20mila metri quadri di verde sfalciati. Tra domani e sabato si interverrà anche a ridosso del sottopasso che porta al quartiere Q5 per ulteriori 5mila metri quadri.

“In accordo con Abc inoltre - conclude il comune - l’Amministrazione ha definito il programma del diserbo lungo le strade e i marciapiedi che a partire da quest’anno sarà effettuato solo in forma meccanica con tagliaerba e decespugliatori. Accogliendo le numerose richieste pervenute dai cittadini (soprattutto mamme) d’ora in poi non si farà più ricorso ai prodotti chimici disseccanti che sono stati utilizzati in passato per la medesima finalità. Al fine di potenziare il servizio infine, alle due squadre attualmente al lavoro, ne verrà affiancata una terza a partire dal mese di maggio. Per agevolare le operazioni di rimozione e allontanamento dell’erba tagliata, il diserbo verrà effettuato di pomeriggio in modo da consentirne la raccolta con l’ordinario servizio di spazzamento effettuato la mattina successiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio dell’erba nei parchi e sui marciapiedi. Ecco il programma degli interventi

LatinaToday è in caricamento