menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Verde in progress”, il report del Comune sugli interventi di manutenzione in città

Così l'Amministrazione si propone di informare i cittadini sull'avanzamento degli interventi di sfalcio e sistemazione del verde pubblico. Ad oggi di circa 163 ettari sono stati interessati dagli interventi circa 56 ettari

Si chiama “Verde in progress” il report pensato dall’Amministrazione comunale di Latina per “informare la città sull’avanzamento degli interventi di sfalcio e sistemazione del verde pubblico, scolastico e non, realizzati sia dal personale del Servizio Ambiente, sia dalle due ditte recentemente incaricate nelle more dell’aggiudicazione della gara, sia dai volontari del Gruppo Comunale che, infine, dalle associazioni di Protezione Civile che stanno collaborando con l’Amministrazione nell’ambito dell’attività di prevenzione incendi”.   

Ad oggi, su un complessivo di circa 163 ettari sono stati interessati dagli interventi circa 56 ettari, 48 dei quali aree verdi del centro e 8 aree verdi dei Borghi. Quarantacinque le scuole in cui si è proceduto con lo sfalcio dell’erba, 19 sono plessi in città, 26 sono istituti dei Borghi. 

I prossimi interventi programmati - illustrano dal Comune - riguarderanno il completamento delle aree a verde in Q4 e Q5, il parco Oasi Verde in Q4, la zona del centro commerciale Morbella, il parco di Via Rossetti e il parco adiacente alla scuola del Gionchetto.

Si ricorda - conclude l’Amministrazione - che con ordinanza sindacale n°7/AMB emessa lo scorso 7 aprile l’Amministrazione ha invitato i proprietari dei terreni incolti presenti sul territorio comunale a provvedere alla pulizia e manutenzione delle loro aree private così come previsto dal relativo Regolamento comunale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento