rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tagli ai servizi sociali, Fanti scrive all’assessore regionale Visini

L'assessore Fanti punta l'attenzione sulle difficoltà causate dal taglio dei trasferimenti dei fondi per i servizi sociali dalla Regione al Comune

Puntare l’attenzione sulle difficoltà causate dal taglio dei trasferimenti dei fondi per i servizi sociali dalla Regione al Comune.

Questa la volontà dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina, Patrizia Fanti, che, dopo aver relazionato nell’apposita commissione consiliare e aver ottenuto il via libera dalla stessa commissione, ha inviato una lettera all’assessore regionale al ramo, Rita Visini, per portarla a conoscenza delle “situazioni di evidente difficoltà finanziarie del nostro ente relativamente a questioni sociali in cui è essenziale il contributo regionale”.

“Nell’anno 2012 – scrive l’assessore Fanti - la Regione Lazio ha destinato al Comune di Latina, tra l’altro, la somma di 232.371,00 euro contro la somma di 504.705,00 euro erogata nell’anno precedente. Il ridotto finanziamento ha reso necessario ridistribuire le somme finanziate ed apportare variazioni nei fondi del bilancio comunale al fine di garantire la realizzazione di servizi indispensabili rivolti a quelle fasce di popolazione che versano in stato di grave disagio e fragilità socio economica.

L’amministrazione comunale di Latina con notevole sforzo anche per il corrente anno sta quindi facendosi carico di sopperire al diminuito finanziamento regionale al fine di garantire il mantenimento dei livelli di spesa e quindi di assicurare il proseguimento dei servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli ai servizi sociali, Fanti scrive all’assessore regionale Visini

LatinaToday è in caricamento