rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Credi nel talento, Mom&Woman Onlus lancia TalentBook

Il progetto mira alla creazione di uno spazio di valorizzazione dei talenti femminili attraverso la condivisione delle competenze e attitudini e la vendita di prodotti e servizi made in woman su piattaforma online

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In occasione della festa della donna, Mom&Woman Onlus lancia TalentBook, un progetto innovativo che mira alla creazione di uno spazio di valorizzazione dei talenti femminili, attraverso la condivisione delle competenze, l'incontro tra attitudini ed esperienze eterogenee e la vendita di prodotti e servizi made in woman su piattaforma online. Un "incubatore sociale" di imprese femminili, dove far confluire nuove e differenti opportunità di reddito per donne e mamme fuori dal mercato del lavoro o precarie.

L'obiettivo è quello di attivare uno strumento gestibile anche da casa in un'ottica di smart working che consente di mettere in vetrina i propri talenti e di scambiarli o venderli sul mercato, di fare networking con altre donne.

"Da quando è nata Mom&Woman ho potuto valutare quanto talento si nasconda in ogni donna o mamma che ho conosciuto e quanto grande sia la necessità di potergli dare voce. Ho toccato con mano e visto con i miei occhi quanta creatività possa esprimersi anche nelle difficoltà e quanta voglia di riscatto ci sia dietro ognuno di quei volti: donne laureate, competenti, determinate, creative che il sistema Italia relega nel 50% dei casi al focolare domestico soprattutto dopo la maternità. Tutto questo valore economico si disperde, al punto che nemmeno si ha la forza di credere nel proprio talento e nelle proprie passioni"dichiara Marzia Del Prete, Presidente di Mom&Woman.

L'idea nasce dalla convinzione che una donna possa fare tutto, in quanto le sono propri la capacità di adattamento e l'utilizzo con ingegno della propria componente emotiva, variabile in grado di trasformare il talento in lavoro.

"Penso a Maria che a casa fa gioielli di carta pesta e potrà testare la bontà dei suoi prodotti grazie alla sua vetrina su TalentBook e magari venderli online o eventualmente scambiarli con ore di insegnamento di Chiara, un'educatrice precaria. Penso a Cristina che realizza ecogiochi e alla visibilità che potrebbero avere grazie a TalentBook. Penso a Maria e a Cristina mentre maturano competenze grazie ai webinair manageriali sulla creazione di impresa di TalentBook. Penso al networking che può svilupparsi togliendo le donne dall'isolamento e dalla sudditanza economica. Ecco che attorno ad un focolare domestico così si è meno in solitudine ed è possibile ancora credere in se stesse, creare e fare impresa"- afferma ancora la Presidente.

TalentBook è ad oggi un sogno che necessita di finanziamenti per essere realizzato. Per questo, Mom&Woman chiede a chiunque abbia spirito imprenditoriale di cogliere la sfida lanciata dal progetto e sostenerne finanziariamente la messa in opera. Tutti possono dare il proprio contributo affinché ciò accada, votando il progetto al link https://www.edisonstart.it/idee/talentbook entro il 30 marzo 2014. Basta registrarsi al sito o accedere con il proprio account facebook

Per info: www.mom-woman.com; Email: info@mom-woman.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credi nel talento, Mom&Woman Onlus lancia TalentBook

LatinaToday è in caricamento