rotate-mobile
Cronaca Formia

Acqualatina, tavolo tecnico al Comune di Formia per monitorare i lavori

Gli interventi pianificati nel tavolo saranno oggetto di monitoraggio continuo da parte del Comune. Prossima riunione l'8 agosto

Un tavolo tecnico permanente, finalizzato a controllare e monitorare tutte le attività della società Acqualatina, è stato istituito a Formia. La decisione arriva al termine di un incontro avvenuto ieri in Comune con lo staff della società che gestisce il servizio idrico. L'attenzione è puntata sulle nuove realizzazioni e sui lavori di manutenzione delle reti idriche, fognarie e di depurazione delle acque.

All’interno di questo primo tavolo sono stati pianificati gli interventi che verranno eseguiti nei prossimi mesi: il potenziamento con raddoppio dell’impianto di raccolta e pompaggio delle acque reflue di Torre di Mola e gli interventi di recupero dispersioni sulle condotte idriche di via  Appia Lato Napoili - via Palazzo e a seguire via Emanuele Filiberto,  via Vitruvio, via Lavanga e via Rubino. 

Come definito all’interno dell’incontro tutti gli interventi pianificati nel tavolo saranno oggetto di monitoraggio continuo da parte del Comune. Il prossimo tavolo tecnico è stato già convocato per l’ 8 agosto prossimo. Il tavolo tecnico è stato presieduto dal sindaco di Formia e vi hanno partecipato per Acqualatina l’ingegner Cima, Stagnaro, Di Bella e Leccese. Per il Comune di Formia ci saranno l’assessore all’Urbanistica Paolo Mazza, il delegato al ciclo delle acque Orlando Giovannone, il collaboratore del sindaco Gino Forte, il responsabile dell’ufficio tecnico Caramanica.

Priorità del tavolo tecnico non solo quella di supervisionare i lavori e le modalità del loro svolgimento ma anche quella di comunicare in tempo reale alla cittadinanza ciò che Acqualatina mette in campo per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria della città.

Questi i canali messi a disposizione dal Comune per effettuare segnalazioni per problematiche relative alla rete idrica: telefono 0771 778389 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 18 . Mail: segnalazioniacqua@comune.formia.lt.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqualatina, tavolo tecnico al Comune di Formia per monitorare i lavori

LatinaToday è in caricamento