rotate-mobile
Cronaca Strada Lungomare

Tavolo tecnico in Questura, programmate le strategie di controllo su strade e litorale

Pianificato il servizio di controllo estivo: alla riunione hanno preso parte i rappresentanti di Polizia, Stradale, Finanza,Capitaneria di Porto, Municipale

E' stato pianificato nei giorni scorsi il servizio di controllo per l'intera stagione estiva a Latina. Una serie di strategie operative volte a garantire la sicurezza sul litorale pontino.

La programmazione è frutto di un incontro che si è tenuto pochi giorni fa in Questura, un tavolo tecnico interforze al quale hanno partecipato rappresentanti Polizia, Stradale, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia Locale.  

Già dalla prossima settimana partiranno mirati servizi nei quali verranno impiegate pattuglie automunite, pattuglie appiedate ed unità navali per il controllo delle spiagge e del litorale, con servizi sia mattinali che pomeridiani.

"I servizi saranno volti a garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività balneari - spiegano dalla Questura -, a verificare la salubrità e la fruibilità delle zone ad esse destinate, ponendo particolare attenzione  nel prevenire, e quando necessario nel reprimere, tutti quei comportamenti che possono pregiudicare la tutela della vita umana in mare.

Particolare attenzione verrà posta alla sicurezza in mare, alla tutela dell’ecosistema marino ed al rispetto della fascia di navigazione da parte delle unità a motore, con particolare riferimento ai limiti di avvicinamento alla costa, vigilando sui divieti di navigazione nella fascia di mare destinata esclusivamente alla balneazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo tecnico in Questura, programmate le strategie di controllo su strade e litorale

LatinaToday è in caricamento