Primo soccorso e rianimazione, un corso nelle scuole: consegnati gli attestati agli studenti
L’iniziativa per i ragazzi degli istituti superiori “Antonio Meucci” e “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia; l’obiettivo far acquisire ai giovani tecniche di primo soccorso e rianimazione utili per affrontare le eventuali emergenze
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday
Si è chiuso lo scorso 31 maggio, con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, il corso di basic life support indirizzato agli studenti degli istituti scolastici superiori “Antonio Meucci” e “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia.
Il progetto, nato dall’obiettivo di far acquisire ai giovani tecniche di primo soccorso e rianimazione utili per affrontare le eventuali emergenze, è stato ideato e promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani con il finanziamento del Comune di Aprilia (deliberazione di Giunta n. 330/2016) e la collaborazione della Croce Rossa.
Il basic life support è una tecnica di pronto soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e l’apprendimento di una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.
Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessora Francesca Barbaliscia e, in rappresentanza del Consiglio dei Giovani, il Consigliere Lorenzo Fava e la Consigliera Giulia Tedeschi.
I più letti
-
1
Coronavirus, le sedi vaccinali disponibili in provincia. Da lunedì Pfizer al centro anziani di Latina
-
2
Coronavirus, nuova impennata di casi: 203 positivi, di cui 63 a Latina. Quattro morti
-
3
Coronavirus Latina: altri 117 nuovi casi in provincia, un decesso. In un giorno 16 ricoveri
-
4
Coronavirus, 48 casi in provincia ma ancora quattro decessi e nove ricoveri