rotate-mobile
Cronaca Terracina

Tenta di rubare un'auto ma viene bloccato. Era un 13enne scappato da una casa famiglia

Il ragazzino, con problemi di autismo, si era allontanato da una struttura del casertano. Inseguito dal proprietario di un'autofficina, è stato riaccompagnato dalla polizia in comunità

Era scappato da una casa famiglia di Parete, in provincia di Caserta, e ha raggiunto Terracina dove è stato sorpreso mentre tentava di rubare un'auto. Protagonista un ragazzino di 13 anni affetto da una grave forma di autismo. Ieri mattina è stato sorpreso mentre era in compagnia di un altro giovane, di cui si sono perse le tracce, mentre tentava di rubare un'auto fuori un'officina in via Appia.

Allertato dai commercianti della zona, il proprietario dell'attività li ha inseguiti e, con l'ausilio di un agente libero dal servizio, è riuscito a bloccarli.

Da subito i poliziotti hanno notato segni evidenti di una patologia, in quanto il ragazzo mostrava difficoltà di comunicazione e non riusciva neanche a fornire le proprie generalità. Portato in commissariato, i poliziotti sono riusciti ad interagire con lui e a scoprire il suo nome.

Inserendo il nominativo in rete hanno scoperto che in un blog veniva segnalato il suo allontanamento da una casa famiglia di Parete, provincia di Caserta, dove si trova su provvedimento del tribunale per i minori di Napoli. 

Il Commissariato di Terracina ha immediatamente contattato i carabinieri di Parete con i quali si è provveduto a lavorare per riconsegnare il ragazzo agli operatori della struttura. Una triste storia che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Intanto le indagini proseguono per individuare il giovane che era con lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare un'auto ma viene bloccato. Era un 13enne scappato da una casa famiglia

LatinaToday è in caricamento