rotate-mobile
Cronaca

Tenta l’estorsione dopo aver ristrutturato l’appartamento, muratore arrestato

Vittima un uomo di 72 anni della provincia di Latina che ha denunciato tutto ai carabinieri. Dopo i lavori nella casa il 54enne arrestato ha preteso altri soldi oltre a quelli pattuiti

Dopo aver ristrutturato l’appartamento ha iniziato a pretendere altri soldi oltre a quelli inizialmente pattuiti, e al rifiuto del proprietario non ha consegnato le chiavi affittando l’immobile ad una donna. E’ quanto successo a Roma portando poi all’arresto di un uomo di 54 anni di origini albanesi ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione. Vittima un 72enne della provincia di Latina che denunciando tutto ai carabinieri ha permesso di avviare le indagini.

Indagini che si sono dunque concluse con l’esecuzione da parte dei militari della Stazione Roma Casalbertone dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma. Secondo quanto ricostruito, il 72enne pontino, proprietario di un immobile in via Renato Simoni, aveva commissionato al 54enne, di professione muratore, dei lavori di riparazione d'infiltrazioni di acqua all'interno dell'appartamento. Al termine della ristrutturazione il 54enne ha incassato regolarmente il compenso pattuito ma, non contento, ha iniziato a pretendere ulteriori 8.000 euro dal 72enne. Al suo rifiuto il muratore non ha restituito le chiavi e ha locato l'abitazione, senza regolare contratto, ad una donna originaria del Marocco di 40 anni.

Dopo essersi accorto dell'appropriazione indebita da parte del muratore, il proprietario di casa ha incontrato la donna e ha provveduto a regolarizzare la locazione dell'immobile, stipulando un contratto con l'inquilina. 
Ma il 54enne non si è fermato e dal mese di marzo scorso si è continuamente presentato presso l'abitazione locata pretendendo, indebitamente e mediante gravi minacce, il canone di affitto dalla 40enne, la quale ha denunciato anche lei ai carabinieri la condotta illecita dell’uomo.

Rintracciato dai militari il 54enne si è visto notificare il provvedimento del giugdice; arrestato è stato portato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta l’estorsione dopo aver ristrutturato l’appartamento, muratore arrestato

LatinaToday è in caricamento