rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Cerveteri

Tentata rapina alla San Paolo, blitz della polizia che sventa il colpo

Avvertiti da uno dei clienti gli agenti della volante hanno fatto irruzione convincendo il ladro ha poggiare l'arma con cui minacciava il titolare. Così è stato bloccato e arrestato

Scene da film oggi intorno all’ora di pranzo all’interno della banca Intesa San Paolo di via Cerveteri a Latina.

Un uomo ha fatto irruzione poco prima delle 13 all’interno della filiale pontina e, dopo aver disarmato una guardia giurata, con la pistola ha minacciato il direttore intimandogli di consegnargli tutto il denaro.

La rapina è stata sventata poco dopo grazie alla professionalità degli agenti della volante di Latina che, allertati, sono sopraggiunti al civico 2 di via Cerveteri e, dopo essere entrati nell’istituto di credito, sono riusciti a far desistere il ladro che così è finito in manette.

Un epilogo positivo che di certo non ha cancellato i lunghi attimi di paura che sono stati vissuti all’interno della banca da quanti erano presenti, clienti e lavoratori. Ed è stato proprio uno dei clienti che ha assistito all’ingresso del ladro nella San Paolo, con grande coraggio, ad aver allertato le forze dell’ordine segnalando la presenza del malvivente armato nell'istituto di credito. Al loro arrivo gli agenti della volante hanno notato l’uomo che con la pistola minacciava il direttore costringendolo ad aprire la cassaforte.

Attesa l'assenza dei clienti, nel frattempo fatti uscire dalla guardia giurata, i militari sono entrati nell’istituto avviando subito un colloquio con il rapinatore per calmarlo ed invitarlo a desistere. Nonostante  in un primo momento avesse minacciato di uccidere il direttore in ostaggio, il rapinatore, grazie alla efficace azione di persuasione degli operatori, alla fine ha deciso di arrendersi poggiando l'arma sul bancone interno.

Gli agenti hanno così potuto bloccarlo e trarlo in arresto.

L’uomo, un C. D. C 51enne originario di Roma ma residente a Nettuno, al momento dell’intervento dei poliziotti era riuscito a farsi consegnare dal direttore 50mila euro in contanti che aveva messo in due sacchetti di plastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina alla San Paolo, blitz della polizia che sventa il colpo

LatinaToday è in caricamento