rotate-mobile
Gli accertamenti / Villaggio Trieste / Viale Francesco Petrarca

Dopo la prima rapina nel market ritenta il colpo armato di due coltelli, poi minaccia gli agenti

L’uomo di 41 anni arrestato in viale Petrarca dalla polizia allertata dal direttore del punto vendita. Portato in carcere è accusato di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale

E’ accusato dei reati di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale l’uomo di 41 anni arrestato dalla polizia nella mattinata di venerdì 4 novembre in viale Petrarca a Latina. 
Qui si è reso necessario l’intervento degli agenti della Squadra Volante dopo la segnalazione arrivata dal supermercato Carrefour per la presenza d un uomo armato di due coltelli.

Secondo quanto ricostruito dalla Questura, l’uomo, sotto la minaccia delle armi, aveva tentato di rapinare il punto vendita seminando il panico tra i numerosi avventori presenti, tra cui una bimba che aveva cercato rifugio, in lacrime, dietro una cassiera. Nella circostanza il 41enne aveva minacciato il direttore dal quale pretendeva la consegna di alcune bottiglie di vino che gli sono state invece negate dal responsabile del market che è riuscito a scappare allontanandosi velocemente verso il parcheggio esterno dove sono poi arrivate due Volanti.

A quel punto il 41enne con gli stessi coltelli ha minacciato anche gli agenti che, comunque, sono riusciti a disarmarlo bloccandolo in terra all’esterno del supermercato. Nel corso degli accertamenti è emerso che l’uomo nella serata precedente, sempre presso la stessa attività commerciale, si era reso autore di un analogo episodio facendosi consegnare da una cassiera, sempre con la minaccia dei coltelli, quattro confezione in tetrapak di vino.

L’arrestato, con precedenti penali e di polizia, dopo le formalità di rito su disposizione del pubblico ministero di turno è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa di udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la prima rapina nel market ritenta il colpo armato di due coltelli, poi minaccia gli agenti

LatinaToday è in caricamento