rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Quadrato

Paura in centro: tentata violenza in piazza del Quadrato. Un arresto

Momenti di terrore per una donna ieri in pieno centro a Latina, aggredita da un giovane che dopo averla strattonata ha tentato di abusare di lei. Provvidenziale l'intervento di alcuni passanti che hanno allertato il 112

Sono stati momenti di terrore quelli vissuti da una donna aggredita in pieno centro a Latina da un uomo che dopo averla strattonata ha cercato di abusare di lei.

Provvidenziale l’intervento di alcuni passanti che, dopo essersi resi conto di quanto stava accadendo, hanno immediatamente chiamato il 112 permettendo ai carabinieri di arrestare il malvivente.

I fatti nella serata di ieri in piazza del Quadrato quando l’uomo, un 42enne di nazionalità romena in Italia senza fissa dimora, si è avventato contro la vittima, una sua connazionale che in quel momento camminava a piedi con il cane, e dopo averle strappato parti di vestiti e denudandosi ha tentato un approccio sessuale cercando di portarla in un posto appartato.

La donna, nonostante lo spavento, è riuscita a reagire e ad opporsi all’azione del 42enne che in possesso di 3 coltelli, con uno minacciava lei e alcuni dei passanti. Sono state proprio le urla della vittima, che è riuscita a divincolarsi dalla presa dell’uomo e a reagire alla tentata violenza, ad attirare l’attenzione dei presenti che hanno allertato i carabinieri.

Militari del Norm - intervenuti insieme ai colleghi di Borgo Podgora - che al loro arrivo sul posto hanno faticato non poco a bloccare l’uomo che, in evidente stato di alterazione, ha opposto energica resistenza all’arresto danneggiando anche un’auto in sosta.

Arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. Sotto shock la vittima che ha vissuto momenti di grande paura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro: tentata violenza in piazza del Quadrato. Un arresto

LatinaToday è in caricamento