rotate-mobile
Cronaca Minturno

Si aggirano di notte vicino ai negozi, fermati e trovati con arnesi da scasso: 4 denunciati

Poco prima avevano cercato di forzare la serranda di una tabaccheria a Minturno. Intercettati dai carabinieri impegnati nella notte in un servizio di controllo del territorio nel sud pontino che ha portato a 5 denunce. Posti di blocco in strada

Quattro persone sono state denunciate nella notte a Minturno per possesso di arnesi atti allo scasso e tentato furto. 

Nei un 28enne di Napoli, un 19enne, un 28enne e un 29enne di Casoria, fermati dai carabinieri che li avevano notati mentre si aggiravano nei pressi di alcune attività commerciali. 

Sottoposti a perquisizione, i 4 sono trovati in possesso di arnesi da scasso. I successivi controlli hanno poi permesso di accertare che poche ore prima avevano anche tentato di forzare la serranda della porta di ingresso di una tabaccheria a Minturno, desistendo solo all’inserimento del sistema di allarme. Il tutto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza poste all’esterno dell’esercizio commerciale. 

I CONTROLLI NELLA NOTTE NEL SUD PONTINO - Ma quella appena trascorsa è stata una notte di controlli nel sud pontino. A lavoro i carabinieri della compagnia di Formia, insieme ai colleghi della tenenza di Gaeta e della stazione di Formia. 

Nel corso dell’attività è stato denunciato anche un 17enne di Formia che, fermato a piedi è stato sottoposto ad una perquisizione personale e trovato in possesso di due involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 5 grammi. La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso poi di rinvenire altri 7 grammi della stessa sostanza, insieme al materiale per il confezionamento ed un coltello con lama intrisa di hashish. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Segnalato invece alla Prefettura un 37enne di Roma per possesso di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato con 4 grammi di hashish al termine di una perquisizione personale. 

Posti di blocco nel corso della notte sono stati effettuati dai carabinieri anche in strada. In particolare sono stati controllati 35 veicoli e 55 persone; elevate 4 contravvenzioni al codice della strada per una somma totale di 1026 euro. Controllate anche 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggirano di notte vicino ai negozi, fermati e trovati con arnesi da scasso: 4 denunciati

LatinaToday è in caricamento