rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca Agora / Via Abruzzo

Tentano di rubare un’auto, sorpresi nel garage dalla polizia: preso uno dei due ladri

In manette un giovane di 25 anni bloccato dagli agenti dopo una breve fuga. E’ riuscito a scappare invece il complice. I fatti nella notte tra domenica e lunedì in via Abruzzo a Latina

Sono stati sorpresi dalla polizia nel garage di un’abitazione mentre erano intenti a rubare una costosa auto. Arrestato un giovane di 25 anni, già noto alla polizia, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga.

I fatti nella notte tra domenica e lunedì in via Abruzzo a Latina dove gli agenti sono dovuti intervenire per due volte. Una prima intorno all’1 dopo che i malviventi erano riusciti a mettere fuori uso una fotocellula che attivava l’accensione delle luci dei garage, tentando di forzare una porta basculante che faceva scattare l’allarme.

Circa due ore dopo i poliziotti sono tornati in via Abruzzo e, presupponendo che questa volta i banditi si trovassero ancora all’interno del garage, sono scesi nel seminterrato dove, in effetti, si trovavano i due sorpresi mentre erano intenti a rubare l’auto.

I malviventi, alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. Uno dei due, il 25enne subito riconosciuto dagli agenti, è stato acciuffato nonostante avesse cercato di nascondersi, mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce.

Dopo le formalità di rito il 25enne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri: il Giudice del Tribunale di Latina ha disposto  per lui l’obbligo di firma.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare un’auto, sorpresi nel garage dalla polizia: preso uno dei due ladri

LatinaToday è in caricamento