Tentano di rubare un’auto, sorpresi nel garage dalla polizia: preso uno dei due ladri

In manette un giovane di 25 anni bloccato dagli agenti dopo una breve fuga. E’ riuscito a scappare invece il complice. I fatti nella notte tra domenica e lunedì in via Abruzzo a Latina

Sono stati sorpresi dalla polizia nel garage di un’abitazione mentre erano intenti a rubare una costosa auto. Arrestato un giovane di 25 anni, già noto alla polizia, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga.

I fatti nella notte tra domenica e lunedì in via Abruzzo a Latina dove gli agenti sono dovuti intervenire per due volte. Una prima intorno all’1 dopo che i malviventi erano riusciti a mettere fuori uso una fotocellula che attivava l’accensione delle luci dei garage, tentando di forzare una porta basculante che faceva scattare l’allarme.

Circa due ore dopo i poliziotti sono tornati in via Abruzzo e, presupponendo che questa volta i banditi si trovassero ancora all’interno del garage, sono scesi nel seminterrato dove, in effetti, si trovavano i due sorpresi mentre erano intenti a rubare l’auto.

I malviventi, alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. Uno dei due, il 25enne subito riconosciuto dagli agenti, è stato acciuffato nonostante avesse cercato di nascondersi, mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce.

Dopo le formalità di rito il 25enne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri: il Giudice del Tribunale di Latina ha disposto  per lui l’obbligo di firma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

Torna su
LatinaToday è in caricamento