rotate-mobile
Cronaca

Tentano il furto in via Emilia, sorpresi ad entrare in una villetta

I fatti nel pomeriggio di ieri: provvidenziale l’intervento della polizia che ha bloccato i due malviventi e recuperato gli arnesi per lo scasso. Denunciati. Deferito anche un uomo per minacce resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale

Tre le denunce nel fine settimana a Latina. Fine settimana che nel capoluogo pontino, così come nel resto della provincia, è stato caratterizzato da una serie di controlli da parte della polizia in campo  con tutte le sue articolazioni - Ufficio Volanti, Squadra Mobile e Divisione Anticrimine - e con l’ausilio di 3 equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Lazio.

I controlli hanno interessato le aree considerate più a rischio per la commissione dei reati, con posti di blocco che si sono concentrati sia lungo il litorale pontino che nelle zone che portano ai Lepini.

Nel corso dell’attività si è provveduto ad effettuare numerosi  posti di controllo e  tutta una serie di attività mirate ad infrenare la commissione di reati (controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio, perquisizioni ecc).

In particolare sono stati denunciati due uomini di 46 anni e di 34 anni - il primo originario di Vibo Valentia e il secondo di origini tunisine - per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I due, pluripregiudicati e già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dagli agenti mentre tentavano di entrare in una abitazione di via Emilia; entrambi alla vista della polizia hanno tentano la fuga liberandosi di una cesoia e di diversi cacciavite lanciandoli in un giardino adiacente all’abitazione dalla quale erano appena fuggiti. Bloccati e portati in Questura sono stati denunciati.

Deferito invece per minacce resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale un uomo di 43 anni con problemi di tossicodipendenza; il 43enne è stato infatti bloccato nella serata di ieri dagli agenti della Volante mentre in preda ad una crisi di nervi stava devastando un negozio. Immobilizzato e riportato alla calma è stato identificato e denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in via Emilia, sorpresi ad entrare in una villetta

LatinaToday è in caricamento